Enpab. Assistenza fiscale gratuita agli iscritti

625

“Il nostro Ente di previdenza – scrive la Presidente Stallone – già da qualche anno si è assunto un impegno importante: affiancare ed accompagnare ognuno nel “ginepraio” delle problematiche fiscali e dei riflessi previdenziali che le stesse si trascinano”.

“In considerazione della eccezionalità ed emergenza del momento e delle gravi ripercussioni che stiamo subendo come liberi professionisti in termini di calo dei compensi e riduzione dei redditi, l’Ente ha ritenuto di dover affiancare gli iscritti sollevandoli da una spesa legata agli adempimenti fiscali. Per questo anno, infatti il limite di un reddito non superiore ai 30 mila euro non verrà considerato per poter beneficiare dell’assistenza fiscale. Un vantaggio concreto e sempre più tangibile per tutti gli iscritti che si trovano nel regime forfettario. Anche il termine per la presentazione della documentazione è prorogato al 30 aprile per consentire di predisporre i plichi da inviare”.

L’assistenza fiscale assicurerà l’elaborazione dei dati individuali, la compilazione del Modello Unico, l’invio telematico, la predisposizione degli F24, nel rispetto delle rispettive scadenze. In altri termini essendo gli iscritti più giovani o gli iscritti che non hanno un reddito elevato – vale a dire i professionisti a cui sostanzialmente si indirizza il “fisco agevolato” del regime dei minimi/forfettario – i soggetti a cui il welfare deve rivolgersi, l’Ente ha ritenuto di non potersi esimere dall’assumersi un ulteriore impegno, che indirettamente ma concretamente comporterà un risparmio e, quindi, una qualche disponibilità da poter investire nella professione e nella previdenza.

L’Enpab invita tutti quanti ritenessero di voler approfondire, o richiedere Assistenza Fiscale tramite il modulo allegato a fondo pagina, inviando una mail a [email protected] o contattando il numero 345/ 8304859.

Il modulo di domanda è pdfscaricabile qui.