Regione Lombardia. Bonus a chi è stato in prima linea

1655

Arriva il bonus per medici, infermieri e operatori sanitari attivi in Lombardia. La Regione ha, infatti, deciso di far arrivare in busta paga a giugno gli incentivi per il loro lavoro svolto durante l’emergenza Coronavirus.

“I fondi lombardi – ha sottolineato il Presidente della Regione, Attilio Fontana – erano già stati stanziati con il pacchetto rilancio, per poterli erogare era necessaria una legge nazionale, che finalmente è arrivata. Sarà un riconoscimento concreto per i professionisti che hanno combattuto il Coronavirus in prima linea, prendendosi cura delle persone malate con competenza, passione e straordinaria umanità.

Complessivamente, la Regione ha messo a disposizione 223 milioni di euro, di cui 100 milioni sono le tradizionali RAR (risorse aggiuntive regionali), mentre gli altri 123 milioni sono gli incentivi bonus straordinari.

Grazie a un incontro con i rappresentanti sindacali, inoltre, sono state definite con maggiore chiarezza le modalità di distribuzione delle risorse per le diverse categorie professionali, in modo da rendere concreta la premialità in busta paga a partire dal mese di giugno.