Covid 19. Onaosi rinnova borse di studio per l’Inghilterra

642

E’ stata rinnovata la convenzione che consente a 5 studenti assistiti di frequentare i corsi annuali postgraduate presso l’Università di York. 

L’ONAOSI provvederà a coprire tutte le spese di iscrizione al corso prescelto e ad erogare all’assistito un contributo in denaro per formazione post laurea. Qualora il numero di candidati idonei tra gli assistiti fosse inferiore a 5 – a residuo – si attingerà alla graduatoria dei figli di sanitari contribuenti che hanno presentato domanda e che potranno beneficiare, da parte della Fondazione, solo per la riserva di posti.

Per poter compilare il modello di domanda ONAOSI, il candidato dovrà aver prima effettuato la preiscrizione on line (application) direttamente sul sito dell’Università di York all’ indirizzo: https://www.york.ac.uk/study/postgraduate/apply/ e impegnarsi a produrre i documenti necessari a soddisfare i requisiti di merito indicati dall’università britannica per il corso di studi prescelto, fermo restando che in caso di mancata assegnazione della borsa da parte della Fondazione ONAOSI, tale preiscrizione non sarà vincolante.

Per maggiori informazioni consultare l’indirizzo dell’Università di York: https://www.york.ac.uk/study/international/your-country/italy/

COVID-19
I corsi postgraduate presso l’Università di York inizieranno in autunno secondo il calendario previsto per l’anno accademico 2020/2021, ma la tipologia di erogazione potrà variare a seconda dell’evolversi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e potrà prevedere: didattica a distanza, didattica in presenza o anche una modalità mista. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili al seguente indirizzo: https://coronavirus.york.ac.uk/for-prospective-students

CORSI GRATUITI DI LINGUA E CULTURA INGLESE
L’Università di York organizza dei corsi di lingua inglese online per migliorare la padronanza della lingua.

Iscriviti e partecipa gratuitamente al corso che meglio si addice alle tue esigenze:

https://www.york.ac.uk/global/summer-schools-and-short-courses/online/