Giuseppe Santoro rieletto presidente di Inarcassa

922

Si è insediato lo scorso 10 luglio, il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa – la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti. Il Consiglio, composto da undici membri cui si affiancano il Collegio dei Revisori ed il Comitato di Coordinamento, è stato eletto nella riunione dello scorso 2-3 luglio, dai 233 membri del Comitato Nazionale dei Delegati in rappresentanza dei 168mila associati e resterà in carica per cinque anni.

Il Consiglio ha eletto Presidente di Inarcassa l’Arch. Giuseppe Santoro con i poteri e le prerogative riservate alla carica dallo Statuto dell’Associazione.

Ha inoltre eletto Vicepresidente l’Ing. Massimo Garbari nonché la Giunta Esecutiva, composta, oltre che dal Presidente e dal Vicepresidente, dai consiglieri: Ing. Nicola Caccavale, Ing. Silvia Fagioli e Arch. Stefano Navone.

“Siamo una squadra di amministratori responsabili – ha dichiarato il Presidente Santoro al termine della riunione – e di giovani delegati che hanno dimostrato senso di appartenenza e competenza. Questa è la nostra forza: essere diversi per conoscenze e storia, ma uniti dalla convinzione che il welfare sia il fondamento di ogni comunità dinamica e conferisca dignità ai suoi membri. Nel prossimi cinque anni – ha proseguito Santoro – Inarcassa estenderà la sua funzione previdenziale ed assistenziale. Al tempo stesso – conclude –  lavoreremo per rafforzare il ruolo di Inarcassa che, con undici miliardi di patrimonio, è uno dei principali investitori istituzionali italiani ed europei, assicurando alla nostra attività indipendenza e rigore gestionale”.