Un futuro più verde? C’è chi lo vuole finanziare

430

Al via “Impact Challenge on Climate”, il bando messo in campo da Google volto a finanziare e supportare progetti innovativi che utilizzano la tecnologia per accelerare il progresso dell’Europa verso un futuro più verde e più resiliente con un budget di ben 10 milioni di euro.

Le organizzazioni selezionate riceveranno un finanziamento e un supporto personalizzato per contribuire alla realizzazione dei loro progetti. Il bando è rivolto a organizzazioni no-profit, istituti accademici, enti di ricerca pubblici o privati e a imprese sociali

“Google vuole sostenere il lavoro delle non profit, degli esperti e delle organizzazioni che lavorano per mitigare l’impatto del cambiamento climatico in Europa e oltre, rendendo le comunità più resilienti ai suoi effetti. Dovranno essere presentate idee che affrontano argomenti come: l’accesso semplice all’energia rinnovabile o il suo utilizzo, la decarbonizzazione dei trasporti, il miglioramento della qualità dell’aria, la protezione e la pianificazione delle risorse naturali e l’economia e il design circolare”.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 6 novembre 2020.

Informazioni su https://eit.europa.eu/news-events/news/eit-climate-kic-google-impact-challenge