AAA….Cercasi Professionisti. Ingegneri, architetti, geometri, avvocati

1021

La Provincia di Benevento ha indetto quattro concorsi per il reclutamento di 11 figure professionali da assumere a tempo pieno ed indeterminato. La Rocca, infatti, dopo aver approvato la programmazione del fabbisogno del personale per il triennio 2020/22 ha definito le figure professionali che occorrono in via prioritaria.

Nel dettaglio, si tratta di un concorso pubblico per esami, con eventuale preselezione, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Dirigente Area Tecnica. Per partecipare bisogna aver conseguito la laurea in ingegneria edile, ingegneria civile, architettura o ingegneria per l’ambiente e il territorio. Per l’ammissione sono richiesti anche il possesso di altri requisiti specifici previsti dal bando, l’abilitazione professionale e l’iscrizione all’albo di riferimento.

Si cercano anche tre unità nel profilo “Istruttore tecnico”, sempre a tempo pieno e indeterminato. Per partecipare alla selezione bisogna essere in possesso del diploma di geometra, oppure nel nuovo ordinamento diploma di maturità tecnologico – indirizzo Costruzione, Ambiente, Territorio.

Sono cinque, invece, i posti per “Istruttori direttivi tecnici”. Si può partecipare al bando con la laurea in ingegneria civile, edile, arcitettura e ingegneria per l’ambiente e il territorio. Non solo: un altro posto, invece, è riservato ad un geologo con laurea in scienze geologiche e scienze Ambientali. Ovviamente, bisogna essere iscritti all’Albo dei geologi ed avere l’abilitazione all’esercizio della professione.

Infine, un concorso pubblico per l’assunzione di un “Istruttore Direttivo Legale”. In questo caso c’è bisogno della laurea in giurisprudenza; dell’iscrizione all’albo degli avvocati e dell’abilitazione all’esercizio della professione.

La domanda di ammissione al concorso pubblico dovrà essere consegnata entro il 30esimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.