Si terranno dal 4 all’8 giugno 2021 le elezioni dei rappresentanti dei soci in Assemblea Nazionale della Mutua Casagit Salute, con votazione diretta a scrutinio segreto mediante voto elettronico.
Sabato 5 giugno 2021 saranno allestite postazioni per il voto assistito presso le Consulte regionali.
Le votazioni per l’elezione degli 80 Rappresentanti dei Soci ordinari e dei 2 Rappresentanti dei Soci ordinari convenzionati aderenti ai fondi sanitari integrativi ad adesione individuale e collettiva avranno luogo contestualmente.
I Soci che intendono candidarsi devono sottoscrivere la dichiarazione di candidatura entro il 20 aprile 2021. La dichiarazione di candidatura sottoscritta e corredata di copia del documento d’identità, carta d’identità o passaporto in corso di validità, deve essere presentata mediante PEC all’indirizzo [email protected].
Per consultare le liste elettorali, l’elettore deve cliccare su https://www.casagit.it/elezioni-2021/liste-elettorali/ inserire il proprio codice fiscale e il codice posizione Il codice posizione si può leggerlo o sulla Casagit Card, nell’area riservata o sulle distinte di liquidazione inviate.
Come si vota
A ciascun Socio elettore è attribuita una chiave segreta per l’accesso alla piattaforma di voto. E’ costituita dal codice fiscale e una password. Quest’ultima è spedita o inviata attraverso News Alert agli iscritti all’area riservata ed è utilizzabile solo in occasione delle votazioni.
L’invio delle password è eseguito alcuni giorni prima della data prevista per le votazioni così da rendere possibile eventuale richiesta e invio di duplicati, che possono essere richiesti alla Direzione generale con copia di un documento d’identità valido fino alle ore 17.00 dell’8 giugno 2021.
Al momento dell’accesso nella cabina elettorale elettronica sarà richiesto un numero di cellulare, al quale sarà inviato un OTP, valido per un periodo limitato, da digitare per poter procedere con la votazione.
All’apertura e alla chiusura dei seggi il Notaio certificherà l’integrità dei database di riferimento.
COME SI VOTA
Il voto è espresso con modalità telematica via web.
Il portale per le votazioni è disponibile h24 nel periodo compreso dalle ore 9.00 del 4 giugno alle ore 18.00 dell’8 giugno 2021.
Nella giornata di sabato 5 giugno 2021 è allestita una postazione assistita per il voto elettronico presso le Consulte regionali dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Accedendo alla cabina di voto elettronico il Socio ha disponibile l’elenco dei candidati e l’indicazione del numero massimo di preferenze da poter esprimere.







