InEnasarco, l’area riservata che ti prende per mano

780

Sempre più servizi online disponibili per gli iscritti alla Fondazione Enasarco e sempre più semplice navigare sul nuovo sito.

Nei giorni scorsi, le nuove richieste di adesione alla contribuzione volontaria potranno essere inviate esclusivamente tramite l’area riservata inEnasarco.

Sempre nell’area riservata, l’iscritto può leggere le graduatorie definitive relative al terzo e ultimo bando quadrimestrale per le erogazioni straordinarie Covid-19.

Per il terzo bando 2020 è stato stanziato un importo complessivo di 4,2 milioni di euro, il doppio rispetto ai due precedenti. Nei prossimi giorni, Enasarco procederà al pagamento degli importi previsti per le diverse casistiche (decesso, contagio e calo provvigioni).

Un’area riservata che aiuta anche l’iscritto nel fare il proprio Calcolo previsionale della pensione attraverso un algoritmo di calcolo che consente, in determinate condizioni anagrafiche e contabili dell’iscritto, di fare un’ipotesi sia della data di acquisizione del diritto alla pensione sia dell’importo presunto mensile lordo. Si tratta quindi di valori puramente indicativi e non certificativi.

Il tutto contenuto in un sito che è immediato, colorato e di facile navigazione non a caso gli organizzatori sottolineano che il portale “ha l’obiettivo di migliorare fruizione e funzionamento anche per la consultazione via mobile. Le sezioni principali sono tre, personalizzate in base alla singola posizione previdenziale o contributiva: “Iscritti in attività”, “Imprese preponenti” e “Pensionati e Beneficiari”.

Tra le novità: il motore di ricerca per parole chiave, per filtri relativi a tutte le prestazioni ed i servizi, oltre i principali tags e le pagine più cliccate per orientarsi nell’archivio notizie.

All’insegna della trasparenza e di un dialogo più diretto con gli iscritti, la Fondazione ha implementato la sezione “Contatti”, dove – oltre a pec ed email – è indicata una specifica modalità per le gestioni immobiliari ancora attive. Da segnalare anche la sezione “Help” con la guida per patronati e fornitori, lo strumento del calcolo pensioni, le informazioni sulla registrazione ai servizi online e le FAQ.