Al via il “Global Technology Governance Summit”

551

La nostra capacità di sfruttare e diffondere le nuove tecnologie della quarta rivoluzione industriale ci assicurerà una ripresa dalla pandemia migliore e la prevenzione delle crisi future.

E’ necessario riuscire ad impiegare in modo appropriato le nuove tecnologie nella quarta rivoluzione industriale al fine di reinventare il nostro modo di operare nel nuovo contesto post-pandemico e digitalizzato, tenuto conto dell’influenza che le nuove tecnologie esercitano su servizi governativi, educazione, sanità, imprenditorialità e valore offerto agli utenti e clienti di imprese e servizi.

La quarta rivoluzione industriale deve essere indirizzata e guidata per non correre il rischio che si aggravino le disuguaglianze sociali ed economiche già esistenti.

Secondo il WEF è necessario adottare misure proattive per far si che l’adozione delle tecnologie non comporti abusi di potere, disparità nella distribuzione delle ricchezze, esclusione e perdita dei mezzi di sussistenza. Bisogna mettere in atto un approccio più agile nel governo delle tecnologie più avanzate, creare partenariati pubblico-privati anche per la gestione dei nuovi modelli di business tecnologico.

A tal fine, il World Economic Forum (organizzazione internazionale per la cooperazione pubblico-privata) promuove il 1° Summit mondiale per la governance della tecnologie che si tiene oggi e domani (Global Technology Governance Summit il 6-7 aprile 2021). Ospitato dal governo giapponese promuoverà l’ulteriore implementazione della Rete per la Quarta Rivoluzione Industriale del WEF. Fondata all’inizio del 2017, opera in cinque continenti e comprende più di 400 governi, imprese, istituzioni accademiche e organizzazioni internazionali.

Qui le ulteriori info per partecipare https://www.weforum.org/events/global-technology-governance-summit-2021/