Pandemia. Draghi “Dobbiamo essere meglio preparati per il futuro”

595

“Bisogna ristrutturare la sanità e lavorare per il futuro perché non sappiamo quanto durerà il Covid” ha detto il premier Mario Draghi in un videomessaggio in vista del Global Health Summit del prossimo 21 maggio a Roma durante un webinar di ascolto con i rappresentanti della società civile, a cui il presidente del Consiglio ha partecipato con la presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen.

“L’attuale pandemia ci impone di essere meglio preparati per il futuro. Il nostro lavoro deve iniziare ora, poiché non sappiamo per quanto tempo durerà questa pandemia o quando ci colpirà la prossima. Dobbiamo sostenere la ricerca e ristrutturare i sistemi sanitari nazionali”.

“Questo webinar è nato per un confrontarci con voi e con le vostre idee. Anche a partire dal vostro contributo puntiamo a gettare le basi per la Dichiarazione di Roma che chiuderà i lavori del summit. La dichiarazione conterrà una serie di principi per rafforzare i nostri sistemi sanitari, migliorare le nostre capacità di risposta ed avere gli strumenti per rispondere a future emergenze sanitarie”.