Epap. Formazione per la cultura previdenziale

656

La cultura previdenziale è presupposto per scegliere e determinare, in modo consapevole, il proprio futuro, rivestendo essa un ruolo centrale nei processi di buone politiche in campo previdenziale, assistenziale e di sostegno al lavoro.” dichiara il Presidente POETA “Per amministrare un Ente Previdenziale, è necessario accrescere una cultura specifica, aggiornando e implementando le conoscenze e le competenze di tutte le attività che regolano la vita di EPAP”.

EPAP ha avviato Il “Progetto di formazione per la DIFFUSIONE della CULTURA PREVIDENZIALE”, focalizzato su argomenti che oggi sono riconosciuti fondamentali nelle politiche di welfare attivo (in allegato il programma completo).

Si tratta di un corso modulare, impostato su 5 step sequenziali, definito da un’offerta formativa strutturata ed approfondita, anche grazie a focus specifici su temi di attualità.

Il corso coinvolgerà per la prima volta, oltre agli Amministratori dell’Ente, anche  dirigenti ordinistici, puntando ad un chiaro e definito prospetto sinergico.

Il corso prevede la partecipazione, come relatori, di massimi esperti nazionali del settore, con esperienza universitaria, ministeriale e della stessa ADEPP.

L’auspicio è che il corso possa anche generare, quale valore aggiunto, un senso di appartenenza destinato a definire una visione comune e sinergica per guidare le politiche ordinistiche e previdenziali, accomunate dall’obbiettivo dello sviluppo delle professioni.