Formazione OSS. Consiglio di stato respinge appello Veneto

609

A seguito dell’accoglimento – da parte del TAR – dell’istanza cautelare presentata da ENPAPI contro il provvedimento regionale che aveva formalmente approvato un “Percorso di Formazione complementare in assistenza sanitaria dell’Operatore Socio-Sanitario”, sospendendone di fatto l’efficacia, la Regione Veneto aveva prontamente presentato ricorso.

Tuttavia, il Consiglio di Stato – ritenendo le questioni dedotte con il ricorso meritevoli di un adeguato approfondimento – ha respinto in sede giurisdizionale l’appello proposto dalla Regione Veneto, confermando ancora una volta le ragioni espresse dall’Ente.

ENPAPI, si rammenta, si era dichiarato sin da subito contrario a questa iniziativa unicamente nell’interesse dei suoi iscritti.

“Esprimo piena soddisfazione anche per questo risultato raggiunto – commenta il Presidente ENPAPI Luigi BaldiniUn eventuale accoglimento dell’appello avrebbe sicuramente determinato, come indicato nell’Ordinanza, conseguenze procedimentali che avrebbero potuto vanificare gli effetti della decisione assunta in merito”.