La Regione Lombardia ha indetto un concorso per l’assunzione di 100 professionisti Questo bando, infatti, fa parte della più ampia campagna assunzioni 2022 con l’obiettivo di stipulare contratti a tempo indeterminato.
Bando e posti disponibili
Ogni candidato potrà candidarsi per uno o più posti disponibili tra i seguenti:
- 8 posti in ambito informatico – statistico;
- 23 posti in materia ambientale, 23 per lavori pubblici e infrastrutture, 23 per discipline agricole e 23 per forestali e gestione del territorio.
I vincitori di tale concorso prenderanno servizio nelle sedi di Milano o in tutto il territorio della Giunta regionale ossia Monza, Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova, Lecco, Legnano, Varese, Como, Pavia, Lodi e Sondrio.
Requisiti di partecipazione e come fare domanda
I candidati dovranno quindi essere in possesso di una laurea triennale o specialistica in area disciplinare scientifico tecnologica fra quelle indicate nel bando integrale. Le domande di partecipazione dovranno essere prodotte esclusivamente online attraverso il sito www.bandi.regione.lombardia.it. La scadenza è fissata al 30 novembre 2021.
Prova unica
I candidati saranno chiamati a sostenere un’unica prova scritta in formato telematico suddivisa in due macrocategorie di argomenti:
- caratteri generali;
- carattere specifico del profilo lavorativo scelto.
Date d’esame
Qui sotto vi riportiamo il calendario delle prove d’esame:
- lunedì 13.12.2021 Gestione del territorio;
- martedì 14.12.2021 Lavori pubblici e infrastrutture;
- mercoledì 15.12.2021 Materia ambientale;
- venerdì 17.12.2021 Informatico – statistico e Discipline agricole e forestali.