La nuova versione del sito istituzionale dell’INPGI è consultabile all’indirizzo www.inpgi.net o attraverso un apposito box inserito nella home page della precedente versione www.inpgi.it, con la quale coesisterà – per evidenti ragioni di comodità dell’utenza – per un breve periodo.
Il nuovo ambiente – interamente realizzato con il contributo esclusivo delle strutture e delle risorse interne dell’Istituto – è caratterizzato non solo da una veste grafica che rende la navigazione più intuitiva e fruibile sui diversi device, ma – soprattutto – da un modello di approccio che, attraverso una opzione di “auto-profilazione” iniziale, consente di filtrare e selezionare gli argomenti di maggiore interesse in funzione delle caratteristiche dell’utente.
Il sito, infatti, costituirà sempre di più non solo uno spazio dove reperire informazioni e aggiornamenti sulle attività dell’ente ma anche il principale nodo di contatto per gli utenti.
La nuova piattaforma, infatti, consentirà di implementare ulteriori funzionalità per l’accesso e l’assistenza ai servizi da parte degli iscritti.