Enpam. Medicina del futuro. Al via la newsletter Tech2Doc

404
Young man wearing medical apron uses hands to do medical examination. Virtual reality

La salute digitale, spiegata bene, direttamente sulla tua email. Il portale Tech2Doc arriva anche per posta elettronica, con un appuntamento bisettimanale ricco di contenuti formativi e informativi dedicati alla medicina del futuro, coniugata alle esigenze professionali che medici e dentisti hanno già nel presente.

A partire dal 27 aprile, medici e odontoiatri interessati riceveranno in formato digitale il notiziario che propone i contenuti del portale dedicato all’innovazione e alle tecnologie per la salute. Tech2Doc infatti è stato ideato dalla Fondazione Enpam con lo scopo di offrire ai camici bianchi l’opportunità di accedere a news, contenuti, video interviste e aggiornamenti nel campo della digital health.

 

MEDICINA DEL FUTURO CONIUGATA AL PRESENTE

I contenuti principali del primo numero del notiziario sono incentrati sulle tecnologie per migliorare la medicina dell’invecchiamento nell’ambito della telemedicina e su limiti e potenzialità dell’intelligenza artificiale nel campo della medicina generale. Altri temi trattati sono: terapie digitali e dispositivi medici, privacy e sicurezza online per medici di medicina generale e odontoiatri, l’uso del fascicolo sanitario elettronico, il futuro dei device, tecnologia e diabete di tipo 1.

Il notiziario digitale contiene anche la ‘Mappa delle soluzioni di salute digitale’. Una mappa interattiva, in continuo aggiornamento, che raccoglie applicazioni, strumenti digitali, startup e innovazioni disponibili, in Italia e nel mondo, per rispondere a diversi disturbi e ambiti terapeutici, utili sia per medici che per pazienti.

 

COME RICEVERE IL NOTIZIARIO

Riceveranno la newsletter tutti gli iscritti che hanno dato l’autorizzazione all’utilizzo della mail per l’invio di contenuti informativi, come già accade per la versione settimanale digitale del Giornale della previdenza Enpam.

Per dare l’autorizzazione, infatti, è necessario accedere all’area riservata del sito web dell’Enpam (qui le istruzioni su come fare) e spuntare nella sezione ‘Privacy settings’ la casella relativa al consenso a ricevere la newsletter di Tech2Doc.

Dopo il numero di lancio, come accennato, le successive newsletter avranno cadenza bisettimanale a partire da lunedì 9 maggio.