La Regione Lazio ha riaperto il bando per facilitare l’accesso al credito a imprese e professionisti in difficoltร . Altri sette milioni di euro i fondi disponibili. Finora erogati 91 milioni di euro per 2.721 finanziamenti agevolati.
Piccole e medie imprese (Pmi) e liberi professionisti potranno richiedere prestiti a tasso zero da 10 mila a 50 mila euro per un massimo di 60 mesi.
โร uno strumento concreto a disposizione del tessuto produttivo regionale che fa parte di una strategia piรน ampia e che attraverso il programma Fare Lazio sosterrร le imprese e i professionisti che intendono rilanciare lโeconomia del territorioโ ha sottolineatoย lโassessore regionale allo Sviluppo economico Paolo Orneli durante la presentazione dle nuovo bando.
Lo sportello era stato riaperto il 25 gennaio 2022 con una dotazione di risorse regionali di 10 milioni di euro e chiuso il 2 febbraio a seguito del raggiungimento di un volume di domande pari a 2 volte la dotazione disponibile.
Nel corso di questi mesi รจ proseguita lโattivitร di istruttoria da parte di Artigiancassa e Medio Credito Centrale in qualitร di Gestore delle agevolazioni di FARELAZIO, al termine della quale il Comitato di Governance per la gestione del Fondo di Fondi ha comunicato che la somma residua da poter utilizzare per la riapertura dello sportello era pari a 6.932.793,21.





