Epap. Fisco, salute, ambiente e molto altro. Al via le banche dati per li iscritti

210

“Nell’ambito delle iniziative a supporto dell’attività professionale, con piacere comunichiamo che sono a disposizione di tutti gli iscritti le nuove BANCHE DATI su piattaforma Wolters Kluwer accessibile dall’area riservata” cos’ il Presidente dell’Epap, Stefano Poeta.

“L’investimento dell’EPAP a favore degli iscritti – sottolinea il Presidente – ha l’obiettivo di far crescere le conoscenze e il livello dei servizi erogabili ai clienti e, in ultima analisi, le opportunità professionali e i redditi”.

Il patrimonio informativo a disposizione degli iscritti, sinteticamente riguarda le aree Legale/giurisprudenziale, Fiscale, Sicurezza, Ambiente, Alimenti configurandosi come offerta moderna, anche migliorativa rispetto alla positiva esperienza delle banche dati Sole 24 ore.

“La convenzione – spiega Poeta – prevede fino a 100 accessi contemporanei per tutta la platea degli iscritti con possibilità, sulla base del gradimento e della fruizione di poter ulteriormente ampliare il servizio. Il sistema contiene informative quotidiane tematiche on line, tutta la normativa costantemente aggiornata comunitaria, nazionale, regionale, tutti i Codici, le normative fiscali, tecnica, finanziaria”.

Ed ancora, la giurisprudenza integrale e massimata per tutti i gradi di giudizio in ambito privato, civile, penale, amministrativo, commerciale, fiscale/tributario (compreso Corte dei conti, commissioni tributarie provinciali e regionali), la prassi, gli orientamenti e la dottrina.

“Sono presenti – continua il Presidente – interessanti servizi aggiuntivi con la presenza di formulari scaricabili in forma editabile, un sistema molto utile di ricostruzione delle norme tempo per tempo vigenti, di giurimetria, ossia di valutazione statistica termini di esito delle sentenze emesse su determinati argomenti, gli scadenziari fiscali e degli adempimenti amministrativi, l’accesso alla biblioteca del gruppo con accesso ai contenuti gratuiti e a pagamento, o ai videocorsi”.

I contenuti possono essere ricercati in forma diretta o articolata per parole chiave con possibilità di progressiva applicazione di filtri, visualizzazione, stampe, scarico e salvataggio dei file, selezionabilità ed evidenziabilità dei testi.

L’accesso ai data base deve avvenire dall’Area Riservata.