Mese dell’Educazione Finanaziaria. Gli appuntamenti di Inarcassa

109
Finance and money technology background concept of business prosperity and asset management . Creative graphic show economy and financial growth by investment in valuable asset to gain wealth profit .

Inarcassa partecipa anche quest’anno al Mese dell’Educazione Finanziaria, che dedica l’edizione di ottobre 2023 ad attività ed eventi di informazione e sensibilizzazione finalizzati a costruire e rafforzare, giorno dopo giorno, una cultura finanziaria di base.

Un’iniziativa rivolta a un pubblico di tutte le età, che intende fornire strumenti e conoscenza per gestire meglio i propri soldi e scegliere in modo consapevole come investire, assicurarsi e risparmiare a fini previdenziali.

Il Mese dell’Educazione Finanziaria è promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, costituito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero dell’Istruzione e del merito, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Banca d’Italia, Consob, Covip, Ivass, Ocf, Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti.

Inarcassa, da sempre attenta alla formazione e divulgazione non solo della cultura previdenziale, ma anche di quella economico finanziaria attraverso costanti iniziative in favore dei propri associati, ha aderito a questo progetto già dalla sua prima edizione e ha iscritto quest’anno al calendario cinque seminari formativi nell’agenda di ottobre (due dei quali si sono già tenuti: il 3 a Biella, il 4 a Fano e il 17 a Brindisi):

•    20 ottobre, ROMA
•    31 ottobre, SIENA

I seminari sono organizzati, come di consueto, dagli Ordini Professionali provinciali e sono tenuti dal Presidente di Inarcassa Giuseppe Santoro, con eccezione per quello di Biella tenuto dal Vicepresidente Massimo Garbari.