Enpapi. In campo la polizza sanitaria gratuita

55

“Il Consiglio di Amministrazione, nella politica di vicinanza e nell’ottica di consolidamento del rapporto di fiducia, ha deliberato di offrire gratuitamente alle iscritte e agli iscritti – su richiesta – la copertura assicurativa di responsabilità civile a partire dal 1° gennaio 2024”. e’ questa l’ultima azione messa in campo dall’Ente presieduto da Luigi Baldini.

La richiesta dovrà essere trasmessa esclusivamente attraverso la compilazione del form dedicato all’interno dell’Area Riservata, che sarà attivato nel mese di dicembre.

Una volta acquisite tutte le richieste pervenute, si procederà alla formazione di una graduatoria di merito, che darà precedenza assoluta a tutti coloro che abbiano una posizione contributiva regolare – indipendentemente dalla data di inserimento della richiesta – e, a seguire, a tutti coloro che abbiano presentato la richiesta pur avendo una rateizzazione in corso o una posizione debitoria, tenendo presente l’entità dell’irregolarità e la data di inserimento della richiesta di adesione.

E Enpapi sottolinea “l’importanza – nel proprio interesse – di evitare l’accumulo di debiti per annualità pregresse, mediante una pronta regolarizzazione degli inadempimenti, per poter beneficiare sia dei servizi messi a disposizione dall’Ente sia per poter accedere agli interventi assistenziali”.

Maggiori informazioni sulle modalità operative relative all’attivazione della sezione dell’Area Riservata saranno comunicate nei prossimi giorni.