Epap. Prevista l’indennità di temporanea inabilità

67

L’indennità per temporanea inabilità totale è una prestazione assistenziale erogata da Epap, sotto forma di indennità giornaliera, per il periodo in cui l’iscritto risulti totalmente e temporaneamente inabile all’esercizio dell’attività professionale.

Epap, infatti, consapevole che il professionista che esercita l’attività professionale, soprattutto se in forma esclusiva, è esposto ad eventi che potrebbero impedirgli di rendere la propria prestazione e di ricevere il compenso, ha previsto l’indennità per temporanea inabilità totale.

Partirà, dopo accertamento della documentazione presentata e tramite la valutazione del medico legale incaricato,  a partire dal primo giorno successivo all’insorgenza dello stato di temporanea inabilità totale e viene erogata fino al recupero di una, anche parziale, capacità professionale, per un massimo di 270 giornate continuative.

L’indennità viene calcolata – su base giornaliera – in relazione al reddito professionale medio prodotto nei due anni precedenti.

Per qualsiasi ulteriore informazione visita la sezione dedicata.