Ue, al via l’ottava edizione di Youth4Regions

44

Le candidature per il programma di formazione lanciato dalla Commissione europea e dedicato agli aspiranti e giovani giornalisti sono aperte fino all’8 luglio 2024.

Una settimana a Bruxelles per scoprire cosa sta facendo l’Unione europea nella propria regione: al via le candidature per l’ottava edizione di ‘Youth4Regions’, il programma di formazione lanciato dalla Commissione europea e dedicato agli aspiranti e giovani giornalisti.

Il bando rimarrà aperto fino all’8 luglio e gli studenti di giornalismo e giovani giornalisti che saranno selezionati parteciperanno a una settimana di formazione a Bruxelles il prossimo ottobre con sessioni e incontri con giornalisti più esperti e visite alle varie istituzioni dell’Ue.

Le candidature – spiega una nota – sono accettate in tre categorie (giornalismo generale, fotogiornalismo e video giornalismo) e devono essere presentate da studenti di giornalismo e giovani giornalisti degli Stati membri dell’Ue, dei Paesi limitrofi e dei Paesi in via di adesione. Le opere vincitrici saranno prese in considerazione anche per il premio Megalizzi-Niedzielski, che sarà assegnato il 9 ottobre in riconoscimento dell’eccezionale lavoro dei giovani giornalisti.