Secondo incontro annuale della Piattaforma europea di sicurezza sociale (ESIP)  a Vienna

33

Il 25-26 giugno si svolgerà a Vienna il secondo incontro annuale della Piattaforma europea di sicurezza sociale (ESIP). L’evento, ospitato dalla DVSV (Dachverband der österreichischen Sozialversicherung) l’associazione unitaria degli enti di previdenza sociale austriaci, raccoglierà le istituzioni di previdenza associate ad ESIP per due giorni. Sono previsti gli incontri dei Comitati permanenti e dei Gruppi di lavoro, nonché la riunione dell’Assemblea generale annuale incaricata dell’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo di ESIP, come pure del rapporto di attività 2023 e del programma di attività 2024.

L’AdEPP parteciperà, come vice-presidenza, alla riunione del Comitato EurelPro che riunisce le casse di previdenza dei professionisti diversi paesi europei e, quindi, agli incontri del Comitato Pensioni e del Comitato Salute.

Gli altri comitati permanenti si occupano di Famiglia e Inclusione Sociale, Disabilità e riabilitazione. I Gruppi di lavoro sono incentrati sui temi: (Dis)Occupazione, Presidi medici, Finanziamenti e Legislazione di settore.

Gli incontri saranno preceduti, per le istituzioni di previdenza che hanno manifestato interesse, da una visita all’Autorità europea del lavoro (ELA) a Bratislava che si svolgerà il 24 giugno.

Nei prossimi numeri della newsletter saranno riportati gli esiti delle discussioni e le decisioni prese.

Per consultare la pagina eventi cliccare qui