Le Casse comunicano

510

La Cassa geometri va all’Expo 2015

La CIPAG, insieme al CNG e alla Fondazione Geometri, sarà presente dal 19 al 21 marzo 2015 al Made Expo, piattaforma di incontro privilegiata tra aziende, architetti, progettisti, serramentisti, imprese di costruzione, rivenditori e operatori del settore, nello stand C10-C12, padiglione 10.
La manifestazione si svolgerà presso il quartiere fiera Milano, Rho.   All’interno dello stand la CIPAG metterà a disposizione degli iscritti una postazione multimediale dedicata alla consultazione delle informazioni previdenziali. E’ possibile fissare un appuntamento presso la postazione multimediale durante i giorni della manifestazione scrivendo all’indirizzo  [email protected]
Si informa, inoltre, che è stato organizzato dal Consiglio Nazionale Geometri, nella giornata di sabato 21 alle ore 11 Pad. 4, un work shop dal titolo “Catasto 2.0” dove si tratterà la riforma del catasto.

info http://www.geometrinrete.it/it/cassa/comunicazione/archivio-news/postdetail/cipag-news/sportello-informazioni-cipag-made-expo

Enpam, c’è tempo fino al 31 marzo per aderire ai nuovi piani sanitari 

Il termine per sottoscrivere l’offerta è stato infatti prolungato. Novità anche per i familiari: chi non si è ancora iscritto può aderire anche con parenti d’età superiore a 67 anni. L’assicurazione è retroattiva e copre le spese sostenute a partire dal primo gennaio. Si parte da poco più di 300 euro all’anno per il piano sanitario base ma è possibile estendere le garanzie a qualsiasi tipo di intervento chirurgico oltre a visite specialistiche, alta diagnostica, fisioterapia ed odontoiatria. La nuova polizza, messa a punto dai medici per i medici, riserva grande attenzione alle donne medico, a cui è assicurata l’assistenza alla maternità – prevista anche per le mogli degli iscritti che diventano papà – alla medicina preventiva e alla non autosufficienza.
info: https://www.enpam.it/news/polizza-sanitaria-entro-il-31-marzo

Inarcassa, chiusa la prima tornata elettorale. Per la seconda si vota il 7, 8 e 9 aprile

Il 10, 11 e 12 marzo 2015 è stata effettuata la prima tornata di votazioni per il rinnovo del Comitato Nazionale dei Delegati per quinquennio 2015 – 2020.
Non hanno raggiunto il quorum previsto e andranno alla seconda tornata elettorale, convocata per il 7, 8 e 9 aprile 2015

info: https://www.inarcassa.it/site/home/articolo6581.html

Casagit, Occhio al tariffario!

Il Tariffario Casagit per come è stato strutturato nel corso di questi ultimi anni è lo strumento guida in materia  di rimborsi, non più statico come nel passato, ma in continua e costante evoluzione e trasformazione.
Già dal prossimo mese di aprile entreranno, difatti, in vigore le  modifiche  introdotte nel corso dell’ultimo Consiglio di Amministrazione per le prestazioni di piccola chirurgia generale, di chirurgia dermatologica,  di angiologia e patologia clinica.
In questa ottica si rende pertanto consigliabile, se non indispensabile, da parte dei nostri iscritti la consultazione del documento, integralmente disponibile sul nostro sito, al fine di verificare al momento del bisogno l’entità e le norme che regolamentano l’erogazione dei  rimborsi.

info: http://www.casagit.it/casagit/it/Tariffario/Profilo_Uno/Norme_per_l_erogazione_delle_prestazioni/index.html

Enpab, a scuola del crimine

La CSI Academy SaS, con la partnership scientifica dell’AISF (Accademia Internazionale delle Scienze Forensi) ed il patrocinio della CONSAP (Confederazione Autonoma Sindacale di Polizia) ed in convenzione con l’ENPAB, propone un corso di Alta Formazione specialistico interamente dedicato all’impiego delle Scienze Forensi e Criminologiche in ambito investigativo e all’analisi della scena del crimine nelle sue varie possibili manifestazioni. I vari moduli formativi forniranno i principali strumenti teorici, metodologici e pratici indispensabili per affrontare al meglio i diversi possibili scenari di intervento in ambito investigativo e forense.

info: http://www.enpab.it/enpab_comunica/news/279-primo-report-sul-corso-di-alta-formazione-sull-impiego-delle-scienze-forensi-e-criminologiche.html

Cassa forense, pronto il nuovo Regolamento per il riscatto

Il Ministero del Lavoro ha approvato oggi il nuovo Regolamento per il riscatto deliberato nel dicembre scorso dal Comitato dei Delegati di Cassa Forense. Le novità introdotte (che saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale) riguardano soprattutto le modalità di pagamento dell’onere del riscatto.
In sostanza gli avvocati che lo richiederanno potranno rateizzare l’importo residuo per il riscatto di annualità di iscrizione fino ad un massimo di dieci anni. In passato il termine massimo consentito era di cinque anni.  Non solo. Essi pagheranno meno interessi di quanto sia avvenuto finora. Gli interessi dovuti saranno calcolati infatti nella misura del 2,75% annuo, anziché del 4% previsto in precedenza. Il tasso così determinato non subirà variazioni, visto che sarà mantenuto per l’intero periodo della rateazione.

info: http://www.cassaforense.it/Cassafor/notiziecassa/notiziecassa_pg.cfm?area=04&urlannonotizia=2015#A4_06