Arriva la Settimana della programmazione. La parola d’ordine è informatica

461

La terza edizione della Settimana della Programmazione (European Code Week) sta per arrivare con eventi organizzati in tutta Europa e con lo scopo di divulgare la conoscenza sulla programmazione informatica, coinvolgendo giovani e adulti.

Un appuntamento che avrà come obiettivo quello di favorire la diffusione delle conoscenze legate alla programmazione, oggi divenute fondamentali dopo i grandi cambiamenti intervenuti nella tecnologia e nei modi di comunicare. “La programmazione – scrivono gli organizzatori –  è infatti alla base di qualsiasi interazione tra gli uomini e i computer e inoltre oggi rappresenta il punto di partenza per molte startup e imprese innovative nel panorama europeo”.

Dal 10 al 18 ottobre,  gli interessati potranno partecipare a numerosi eventi di formazione pensati sia per i principianti sia per i più esperti. Tutti gli eventi in programma sono consultabili sul sito web per ogni paese e tematica.

Il sito dà anche la possibilità ai gruppi di esperti (aziende, scuole, associazioni) di organizzare eventi propri sull’argomento o di supportare quelli già in programma.  Ma non solo. I più volenterosi potranno vestire i panni di “ambasciatori dell’iniziativa” nel proprio paese.

Come partecipare

Ogni scuola, ogni associazione, ogni gruppo, ogni azienda che abbia a cuore le finalita’ dell’iniziativa e abbia la capacita’ di offrire opportunita’ di apprendimento e contribuire al successo dell’iniziative è invitato ad organizzare un evento CodeWeek o a supportare gli eventi gia’ in programma (come sponsor di gadget e premi, come testimonial, come partner tecnologici, come media partner, come fornitori di attrezzature o sedi, ecc.).

INFO: http://codeweek.it/