Pmi, una settimana europea di incontri per promuovere le imprese. 2 ottobre, a Castel dell’Ovo il convegno AdEPP

466

Si svolgerà dal 29 settembre al 5 ottobre e culminerà con la tre giorni organizzata a Napoli, la campagna, coordinata dalla Commissione europea, per promuovere le imprese in tutta l’Europa in linea con lo Small Business Act for Europe, la normativa europea sulle piccole imprese.                                        

37 i Paesi coinvolti, decine gli eventi e le attività a livello nazionale, regionale e locale che verranno messi in campo con l”obiettivo di fornire informazioni sui diversi tipi di sostegno offerto dall’UE e dalle autorità nazionali, regionali e locali alle micro, piccole e medie imprese, promuovere l’imprenditorialità per incoraggiare le persone, in particolare i giovani, ad optare per una carriera d’imprenditore e dare un riconoscimento agli imprenditori per il loro contributo al benessere, all’occupazione, all’innovazione e alla competitività in Europa.        

L’evento principale “Crescita attraverso l’impresa: le opportunità future” (Growth Through Enterprise: The Opportunities Ahead)  avrà luogo a Napoli dal 1° al 3 ottobre 2014, in concomitanza con l’Assemblea delle PMI e la cerimonia di assegnazione dei premi europei per la promozione d’impresa. Una 3 giorni che vedrà l’AdEPP spendersi in prima persona. E’ previsto per il 2 ottobre, infatti, un convegno organizzato dall’Associazione degli Enti di Previdenza  Privatizzati dal titolo “I liberi professionisti come imprenditori in un’Europa per la crescita”. L’appuntamento è per le ore 10 al Castel Dell’Ovo. Ha già confermato la  partecipazione il Ministro del lavoro e Politiche sociali, Giuliano Poletti.

 

I dettagli relativi al programma e ai relatori saranno comunicati  tramite Twitter @EEPA_en e su Facebook. L’hashtag ufficiale dell’evento è #GoEnterPRIZE.il sito

http://ec.europa.eu/enterprise/policies/sme/small-business-act/index_en.htm