AdEPP ed Ansa, al via la pagina Ansa Professioni

596

E’ online su ANSA.it la nuova pagina ‘ANSA Professioni’, in collaborazione con le Casse di Previdenza dei professionisti e con l’Adepp, l’associazione che le riunisce. Una finestra privilegiata e sempre aggiornata sulle novità in tema di previdenza e welfare, lavoro, professionisti, piccole imprese, fisco. Un punto di osservazione tempestivo che dal dibattito politico e istituzionale di casa nostra si amplia ai temi europei e al confronto internazionale.
”Il progetto avviato con ANSA – sottolinea il presidente dell’Adepp Andrea Camporese – vede la realizzazione di uno spazio informativo che non deve essere solo per gli addetti ai lavori, che è certo cosa utile, ma deve aprire e moltiplicare la trasparenza dell’attività del settore e stimolare alla partecipazione. Il sistema dei media in questo senso è molto rilevante e credo che l’ANSA abbia colto l’opportunità di un accordo con noi che ha un valore anche sociale”.
Dalla home page di ANSA.it si accede alla pagina Economia che raccoglie in tempo reale le principali notizie economiche e finanziarie italiane, europee e del mondo. Da qui, attraverso il banner si entra in ‘ANSA Professioni’ per navigare nel mondo degli studi professionali, del lavoro e della nuova imprenditorialità raccontato attraverso news, immagini, e videointerviste (nello spazio ‘Videonews’) ai protagonisti, in collaborazione con Adepp, Cassa di previdenza dei Dottori Commercialisti, Enasarco, Enpam, Enpapi, Inarcassa e Inpgi.

In primo piano, tre notizie principali, cinque le rubriche: Welfare (che raccoglie le news su pensioni, lavoro, assistenza, temi sociali); Dalle Casse (con le notizie sulla ‘vita’ e le diverse attività degli enti di previdenza privati); La Normativa sotto al cui titolo vanno le info relative ai lavori istituzionali, parlamentari, testi legislativi; L’Europa, l’attività della Commissione Europea sui temi del settore; infine, la Newsletter che raccoglie le notizie principali sui temi indicati degli ultimi 15 giorni.

‘ANSA Professioni’ è inserita nel contesto della ‘galassia’ informativa dell’ANSA. In alto nella pagina i link per l’accesso alle Edizioni ANSA, in basso i principali Canali specializzati.

”ANSA segue da sempre con attenzione il mondo delle professioni. Con questa iniziativa – dice il direttore dell’agenzia Luigi Contu – vogliamo offrire uno spazio alle migliaia di professionisti che operano nel nostro Paese e allo stesso tempo informare i 10 milioni di utenti di ANSA.it sulle tematiche di un settore così vitale per la società e per l’economia”.