Il Direttivo AdEPP incontra il Sottosegretario Cassano

598

Il Direttivo dell’AdEPP ha incontrato  il Senatore Massimo Cassano, sottosegretario al Ministero del Lavoro con delega alla previdenza

Un colloquio cordiale e fattivo, al termine del quale il Senatore Cassano ha proposto la costituzione di due tavoli di lavoro, uno strategico composto dai Presidenti delle Casse ed uno tecnico composto dai rappresentanti delle Casse, esperti nonché funzionari ministeriali individuati dal Sottosegretario.

Nell’incontro si sono affrontate e condivise le problematiche inerenti l’autonomia e la vigilanza delle Casse, il regime di Tassazione e la possibile omologazione rispetto agli altri Paesi europei, gli investimenti delle Casse sul Sistema Paese e, non per ultimo, il sostegno ai professionisti e il welfare che gli Enti hanno messo in campo e che supera i 500milioni annui.

“La proposta del Sottosegretario Cassano – ha commentato il presidente dell’AdEPP, Andrea Camporese – va verso la condivisione di temi che più volte abbiamo messo sul tavolo. La nascita di momenti di confronto che si strutturano attraverso tavoli di lavoro non può che non trovarci soddisfatti. Restiamo in attesa dei passi successivi”.

  

Roma, 18 marzo 2015