La Lombardia punta sulla consulenza professionale

565

La regione Lombardia punta sull’innovazione delle sue PMI e sulla valorizzazione del valore aggiunto della consulenza professionale.

Il progetto “Consolidamento e sviluppo delle reti di impresa attraverso il supporto del manager temporaneo” (compreso nel più ampio progetto Ergon) ha preso il via con la prima fase: la selezione dei professionisti che andranno ad affiancare le imprese lombarde che vorranno porsi come obiettivo un progetto di sviluppo competitivo delle reti di impresa attraverso il supporto di un manager di rete temporaneo, specificamente nelle aree tematiche:

  • dell’internazionalizzazione
  • dell’innovazione tecnologica
  • nello sviluppo sperimentale, innovazione di processo, organizzazione aziendale
  • Marketing e comunicazione

Possono partecipare alla selezione esclusivamente professionisti singoli muniti di Partita IVA. Sono ammesse società tra professionisti o studi associati , purchè sia chiaramente individuato  il singolo professionista candidato a diventare “Temporary manager”.

I professionisti avranno  il compito di supportare le reti beneficiarie (che verranno individuate nella seconda fase del progetto) nel consolidare la propria attività attraverso la predisposizone di un business plan funzionale alla realizzazione di un piano operativo dettagliato.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online entro le ore 12.00 del 31 luglio 2015 sul sito https://www.siage.regione.lombardia.it/siage/welcome/idpc/page

http://www.agevolazioni.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=Regione%2FMILayout&cid=1213699993787&packedargs=TemplateDestinazione%3DMIRedazionaleDettaglio2Col%26assetid%3D1213721804370%26assettype%3DRedazionale_P%26idPagina%3D1213699993787&pagename=RGNWrapper