Adepp e Regione Calabria, al via un protocollo per i fondi ai professionisti

527

La Regione Calabria apre i suoi fondi strutturali ai professionisti e al lavoro autonomo e propone all’AdEPP, attraverso l’Assessore allo Sviluppo economico, lavoro, formazione e politiche sociali della Regione Calabria, Carlo Guccione,  la firma di un protocollo operativo sulla Garanzia Giovani, in particolare su forme di finanziamento e di accompagnamento al lavoro per le Giovani partite IVA.

Un accordo importante e fattivo che punta alla creazione di vere possibilità di impiego per i giovani calabresi iscritti alla Youth Garantee.

“Al fine di raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, per quanto riguarda garanzia giovani, stiamo firmando protocolli d’intesa con le realtà che insieme alla regione, sono disponibili a promuovere il programma, e ad accompagnare i giovani e le imprese nel facilitare l’incontro fra domanda e offerta di lavoro. In particolare, in merito alla creazione di impresa, e del lavoro autonomo, si dovranno attivare tutte le realtà che possono orientare, supportare e accompagnare i giovani nella non facile, ma sfidante impresa che è il rischio imprenditoriale” – sottolinea l’Assessore Guccione-  “ed  AdEPP assume, così, il ruolo di interlocutore privilegiato per le Regioni per la promozione e il coordinamento di misure di finanziamento strutturale destinato ai professionisti, in particolare giovani”.

L’auspicio è che il protocollo calabrese, che si aggiunge a quello firmato tra AdEPP e Ministero del Lavoro, sia l’incipit di un’azione coordinata delle venti RegionI di stanziamento di fondi strutturali destinati alle Partite IVA.