News Casse

501

ENPAB ED EXPO

Grazie al contributo stanziato dall’Ente di previdenza, 500 Biologi potranno visitare l’Expo in qualsiasi giorno vorranno a partire dal 27 giugno 2015 data del convegno organizzato da Enpab “L’alimentazione dell’uomo: evoluzione, comportamento, genomica” all’interno di pianeta nutrizione (http://pianetanutrizione.akesios.it/) a cui verranno riconosciuti 5 crediti formativi. per iscrizione online collegarsi al sito http://pianetanutrizione.akesios.it/?page_id=4046

AVVOCATI E CRISI, SE NE DISCUTE A RIMINI

Come è cambiata la professione in questi anni? Se ne discuterà durante i 3 giorni organizzati da Cassa Forense, dal 24 al 26 settembre 2015, a Rimini (presso il Palacongressi, in Via della Fiera 23), nella XI Conferenza Nazionale.  I lavori della Conferenza, che verrà inaugurata nel pomeriggio del 24 settembre e si chiuderà a fine mattinata del 26, si articoleranno in sessioni plenarie, workshop e tavole rotonde, moderate da illustri figure del mondo del giornalismo.

info http://www.cassaforense.it/Cassafor/notiziecassa/notiziecassa_pg.cfm?area=01&urlannonotizia=2015#A1_08

CITRUS INARCASSA, ARRIVA L’APP PER LA POLIZZA SANITARIA

Visualizzazione e modifica dei dati anagrafici e di contatto,  dei recapiti utili per contattare la Centrale Operativa, delle strutture convenzionate,  dello status e dei dettagli inerenti le proprie pratiche, questo e molto di più per chi decide di scaricare la nuova App, che è possibile scaricare gratuitamente da App Store o Play Store,  messa in campo dalla cassa di previdenza degli architetti e degli ingegneri.

Info su www.inarcassa.rbmsalute.it

NOTAI, SI PARLA DEL DDL CONCORRENZA

Un dibattito che partendo dal Disegno di legge affronterà tutti i temi legati all’impatto di alcune norme in campo immobiliare e societario. L’appuntamento è per domani, giovedì 11 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, a Roma, presso l’Hotel Parco dei Principi, dove si terrà il Congresso di Federnotai – il sindacato dei Notai italiani – dal titolo: “Concorrenza e liberalizzazioni: i notai a confronto con la collettività” e al quale darà il suo contributo il presidente della cassa del notariato, Mario Mistretta. Ad aprire i lavori Riccardo Nencini, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Cosimo Maria Ferri, sottosegretario alla Giustizia e Maurizio D’Errico, presidente del Consiglio nazionale del Notariato. A seguire, tavole rotonde ed interventi che culmineranno, alle 17:45, nell’intervento del presidente della Cassa nazionale di previdenza del Notariato, Mario Mistretta.

ENPAM, IL 27 GIUGNO L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE

Dopo i 59 rappresentanti nell’Assemblea nazionale e i componenti dei Comitati consultivi della Fondazione, arriverà l’incoronazione del presidente dei camici bianchi che dovrà restare in carica fino al 2020. Intanto dall’attuale presidente Oliveti arriva la soddisfazione per la risposta positiva che hanno dato i medici e gli odontoiatri iscritti alla cassa partecipando attivamente al voto dello scorso 7 giugno.  “Ottimo il dato dell’affluenza, poiché la partecipazione è sempre un buon indicatore di democrazia – ha commentato  Oliveti – Siamo felici che i medici e gli odontoiatri abbiano esercitato il loro diritto di voto secondo le nuove regole, che garantiscono maggiore rappresentatività alle categorie professionali. Per questo, è una grande soddisfazione aver reso operativo il nuovo Statuto entro il mandato, come era nostro obiettivo”.