AdEPP entra nella Coalizione nazionale per le competenze digitali

472

Una piattaforma messa in campo dall’Agid e nata dalla collaborazione di istituzioni pubbliche nazionali e locali, comunità professionali, organizzazioni non profit, associazioni datoriali e sindacali e altri soggetti privati. La Coalizione si inquadra nella cornice della “Grand coalition for Digital Jobs” ed ha come fine quello di promuovere e valorizzare, anche grazie al contributo del Digit6al Champion Italiano, le attività e i progetti portati avanti dai vari componenti, in un’ottica di collaborazione e condivisione.

L’adesione alla Coalizione e la conseguente presenza sulla piattaforma permetterà all’Associazione, quindi, di costruire un network con gli altri membri, tra i quali Abi,  Università come La Sapienza e la Bocconi, le Regioni e molti molti soggetti interessanti.
Inoltre, questo  permetterà di caricare online i progetti  sulle ICT che AdEPP o le Casse aderenti vorranno mettere in campo, come tra l’altro richiesto anche all’Associazione dal Ministro Poletti al tavolo Crescere in Digitale (finanziato dal Ministero dell’Interno proprio dopo essere stato caricato sulla piattaforma), progetti che potranno trovare, una volta inseriti, sia partners sia finanziatori.