Enpam, il mutuo con un click. Cassa forense, in arrivo la Conferenza nazionale

462

ENPAM, il 23 settembre parte il  click day

100 milioni di euro, metà dei quali per gli iscritti che hanno meno di 45 anni,  per  finanziare l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima casa fino all’80% del suo valore o per sostituirne uno esistente. Le domande dovranno però essere formalizzate a partire dalle ore 7 del 22 settembre. Le richieste potranno essere inviate anche nei giorni sucessivi, ma a fare fede sarà l’ordine cronologico di arrivo.

info https://www.enpam.it/news/mutui-agevolati-click-day-il-22-settembre

 

CASSA FORENSE, countdovwn per la XI Conferenza Nazionale

Da giovedì 24 a sabato 26 settembre a Rimini si svolgerà l’undicesima Conferenza Nazionale. Sarà un’occasione per parlare delle nuove frontiere dell’assistenza, dei rapporti dell’Ente con l’economia reale e con il mondo istituzionale e politico, per consentire all’avvocatura di dare un contributo importante alla riforma della giustizia e della previdenza. Durante la prima giornata dei lavori verrà presentato, in collaborazione con il CENSIS, il primo rapporto nazionale sullo stato dell’avvocatura italiana con  un’intervista pubblica al Ministro della Giustizia Andrea Orlando. Nei giorni successivi, interverranno, fra gli altri, il Direttore de “Il Sole 24 Ore” Roberto Napoletano, il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze Casero, il Sottosegretario alla Giustizia Ferri e il Vice Presidente del CSM Legnini.

Info e programma http://www.cassaforense.it/cassa-forense-archivio/xi-conferenza-nazionale-della-cassa-nazionale-di-previdenza-e-assistenza-forense/

EVENTI

APRE,  al via  il forum sulle nanotecnoclogie

Dal 21 al 24 settembre 2014, a Roma presso il Chiostro rinascimentale della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale di Sapienza Università di Roma si terrà Nanoitaly 2015, co-organizzato dal CNIS e dall’Associazione no-profit Nanoitaly, un forum aperto alla discussione di tematiche riguardanti tutte le aree interessate dalle nanotecnologie che vedrà la partecipazione di relatori altamente qualificati provenienti dal panorama accademico e industriale, sia italiano sia  internazionale.
Info http://www.nanoitaly.it