Le Call…. giornalisti in testa. Gli eventi

574

GIORNALISTI: Scade il 4 dicembre il tender europeo per l’analisi dei media

Lo scopo è fornire alla Commissione consulenza di alta qualità e supporto nella realizzazione di analisi approfondite dei mezzi di comunicazione sulle tematiche riguardanti l’UE nei diversi tipi di mezzi di comunicazione. I contraenti dovranno fornire tali analisi basate su prove che, a loro volta, contribuiranno allo sviluppo e all’attuazione di una strategia per le relazioni con i media.

Il budget, che vuole coprire il 100% dei costi, è di 10 milioni di Euro.

http://goo.gl/hp2w9g

 

GIURISTI ed ECONOMISTI: E’ ancora aperta la richiesta della DG Affari Interni per la candidatura di esperti in grado di assistere la Commissione nella gestione degli strumenti finanziari “Fondo Sicurezza Interna Polizia”, Fondo Sicurezza Interna “Frontiere e visti” e Fondo Sicurezza Interna “Asilo, Migrazione e Integrazione”.

Il compenso previsto è di 450euro per giorno di lavoro.

http://goo.gl/vl7jk9

 

TUTTI: E’ aperto per tutto il settennato di programmazione (e quindi fino al 31/12/2020) il bando per candidarsi come coach delle PMI finanziate nelle fasi 1 e 2 dello strumento PMI di Horizon2020. Tra le qualità richieste agli aspiranti coach una comprovata esperienza nella consulenza di almeno 5 anni (bisogna infatti presentare almeno 3 lettere di referenza da parte di 3 diversi clienti).

L’adesione ad organismi professionali rappresenta un criterio preferenziale.

https://goo.gl/0m5Lzp

 

EVENTI

Agenda digitale, niente più alibi

Dalle ore 9:00 di domani 26 novembre si terrà il Convegno “Agenda Digitale: niente più alibi”, in cui verranno presentati i risultati della Ricerca dell’Osservatorio Agenda Digitale della School of Management del Politecnico di Milano. Il Convegno si svolgerà all’interno del New Digital Government Summit, presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta, 4. Durante l’Evento sarà possibile interagire con gli organizzatori  tramite l’Hastag ufficiale del Convegno, #TigDGov.

 

Giornate Imbeni 2015

Due giorni a Bologna per parlare di Europa e del futuro delle istituzioni. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Renzo Imbeni “per un’Europa dei diritti” in collaborazione con il Comune di Bologna con il patrocinio, tra gli altri, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, prenderà il via il 27 e proseguirà il 28.

il Programma  completo cliccando su http://ec.europa.eu/italy/documents/events/giornate_imbeni_2015.pdf

 

#TTIPxTe? Parliamone!

L’Ufficio d’Informazione in Italia del  Parlamento europeo, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con il supporto  dell’Associazione  ItaliaCamp, di Europe Direct CEICC Comune di Napoli e dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, organizza un dibattito pubblico sul TTIP. L’incontro si terrà a Napoli, lunedì 30 novembre, presso il Centro Congressi dell’Università Federico II – Via Partenope 36, dalle 9:30 alle 13:30.

Per partecipare registrarsi su

http://www.eventbrite.it/e/biglietti-ttipxteparliamone-confronto-strutturato-sul-ttip-napoli-18931792501