Internet, social media e giovani. Un bando di gara per studiare impatti e dinamiche

603

Lo studio esaminerà il tema dell’educazione sociale e civica nel lavoro giovanile, considerando metodi e strumenti di apprendimento non formali che possono portare allo sviluppo di abilità e competenze pertinenti. Esso esaminerà in particolare l’impatto di Internet, dei social media e delle nuove tecnologie e analizzerà forme nuove e alternative di partecipazione giovanile insieme a nuove modalità di impegno politico e interazione.

Lo studio analizzerà inoltre la questione della co-creazione, del processo di elaborazione delle politiche aperto e delle relazioni partecipative nel settore della politica giovanile, dedicando particolare attenzione al «dialogo strutturato» e alla considerazione su come renderlo più innovativo e solidale.

100mila euro il finanziamento previsto per la ricerca stanziato dall’Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA).

I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:

https://eacea.ec.europa.eu/erasmus-plus/funding/study-impact-internet-and-social-media-youth-participation-and-youth-work_en