Terremoto Ischia. Enapi pronta a sostenere la popolazione colpita

526

ENPAPI, esprimendo vicinanza e solidarietà alla popolazione colpita dal terremoto di Ischia, è pronta ad attivare ogni azione necessaria per sostenere gli iscritti.

Anche in questa occasione, così come per i precedenti eventi sismici, l’Ente ha sentito la necessità di rendersi partecipe e di intervenire al fine di portare un proprio contributo per alleviare le sofferenze di chi, nel giro di brevissimo tempo, si è trovato senza un tetto o peggio, senza i propri affetti.

A tal riguardo, si ricorda che gli iscritti all’Ente, residenti nelle aree colpite, nonché i professionisti iscritti che prestino attività di volontariato nell’ambito delle operazioni poste in essere dall’Associazione CIVES – Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria – in favore delle popolazioni colpite, possono richiedere l’erogazione, nei limiti dei fondi disponibili, di sussidi, in casi di eventi straordinari originati da calamità naturali.

L’ENPAPI è, in ogni caso, pronto ad attivare ogni eventuale altra azione necessaria e ad adottare misure e interventi più specifici, diretti ai singoli beneficiari.