Veneto. 4milioni e mezzo per finanziare auto imprenditorialità

560

Oltre 4milioni di euro messi in campo dalla Regione Veneto (nella foto l’assessore al lavoro e alla formazione Elena Donazzan) per rafforzare il sistema imprenditoriale mediante il sostegno all’avvio, insediamento e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali in grado di promuovere ricambio e diversificazione nel sistema produttivo, oltre a generare nuove opportunità occupazionali.

L’azione, quindi, promuove l’imprenditorialità facilitando lo sfruttamento economico di nuove idee e supportando gli investimenti necessari alla creazione di nuove imprese.

Tra i destinatari del finanziamento, oltre le piccole, medie e micro imprese, anche i  professionisti che se non costituiti in società regolarmente iscritte al Registro Imprese, devono essere iscritti agli ordini professionali oppure aderire alle associazioni professionali iscritte nell’elenco tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

I professionisti, non costituiti in società, possono partecipare anche in forma di associazione professionale (studio associato). L’attività professionale deve essere iniziata da non più di 12 mesi alla data di apertura dei termini per la presentazione della domanda.

Il progetto ammesso all’agevolazione deve essere concluso ed operativo entro il termine perentorio del 14 settembre 2018.  Entro il termine perentorio delle ore 18.00 del 01 ottobre 2018 deve essere presentata ad AVEPA – Area Gestione FESR la rendicontazione finale degli interventi agevolati, pena la decadenza dal contributo concesso con conseguente revoca totale dello stesso

Per informazioni cliccare su https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=1885&fromPage=Elenco&high=finanziamenti%20per%20i%20professionisti