Cassa Forense ha ricevuto il Premio Innovazione Smau 2018

736

E’ stato il presidente Nunzio Luciano a ritirare, a Milano,  il Premio Innovazione SMAU 2018  per la convenzione stipulata con Automotive Service Group che prevede “il noleggio a lungo termine come valida alternativa per i professionisti rispetto all’acquisto di una autovettura di proprietà. Una soluzione che sta incontrando un interesse crescente”.

“Benefici e vantaggi che i nostri iscritti hanno saputo cogliere, grazie anche alla comunicazione che abbiamo saputo dare alla convenzione attraverso i nostri canali – spiega il Presidente Luciano ritirando il premio –  Oggi quella degli avvocati è infatti la categoria professionale che utilizza maggiormente questo tipo di servizio”.

“I benefici sono innumerevoli. L’iscritto, ma non solo, può disporre dei modelli di auto più recenti usciti sul mercato a un costo fisso mensile all’inclusive, senza preoccuparsi dei costi di manutenzione, del bollo, dell’Rca, godendo inoltre di innumerevoli vantaggi in termini fiscali, con la deducibilità dei costi e la possibilità di detrarre l’IVA”.

“La proposta è inoltre estremamente flessibile e modulabile in base alle richieste del singolo. Consente infatti di poter variare di frequente la tipologia d’auto, adattandola alle proprie esigenze, senza doversi sobbarcare il costo di un nuovo acquisto”.

Tutti i costi di gestione, come ricordava il Presidente di Cassa Forense, dall’ assicurazione alla manutenzione, compresa la tassa di circolazione e molto altro, sono a carico di Automotive Service Group, ed è inoltre possibile scegliere di riscattare l’autovettura a fine contratto recuperando così la somma spesa nel periodo di leasing. Non solo. L’iscritto può decidere di permutare la propria vettura di proprietà con un’altra vettura in leasing, e il valore della permuta può essere convertito come un anticipo sul noleggio scelto: un passaggio agevole e in genere piuttosto veloce.

Gli avvocati, ma anche i dipendenti degli studi, i loro familiari e i clienti possono utilizzare in convenzione questo servizio, che prevede l’uso di automobili, furgoni, moto, a fronte di un pagamento mensile e a condizioni agevolate.

Il Presidente Luciano ha anche partecipato alla tavola rotonda “Tecnologie e strategie digitali per innovare il settore dei servizi e per la digitalizzazione delle imprese”.

Le nuove tecnologie – ha detto Luciano – sono la chiave di volta dei processi di innovazione ed efficientamento. Da tempo come Cassa stiamo affrontando i temi inerenti le Ict, le news skill, i nuovi mercati e la conseguente necessità di una formazione sempre al passo con i tempi e con la velocità dei cambiamenti. Anche su questo stiamo investendo dando ai nostri iscritti quel sostegno necessario per vincere le sfide alle quali sono chiamati”.