Yes I Start Up. Enpab coordinatore del progetto

663

“Il nostro Ente è risultato idoneo al bando dell’Ente Nazionale per il MicrocreditoYes I Start Up” divenendo coordinatore di un imponente progetto formativo per giovani biologi, laureandi e neolaureati in Biologia che li accompagnerà nella creazione della loro attività imprenditoriale”, così la Presidente dell’Enpab, Tiziana Stallone presentando il primo progetto approvato a un Ente di previdenza volto alla realizzazione di percorsi di accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità.

“Il fine è quello di permettere ai giovani Biologi di strutturare in maniera compiuta la propria idea di impresa formalizzandola in un business plan, anche al fine della successiva presentazione della domanda di finanziamento sul portale Invitalia, per l’accesso alla misura 7.2. del PON IOG – Fondo SELFIEmployment”.

“I laureandi, neolaureati e giovani biologi saranno accompagnati a saper riconoscere e sviluppare le proprie attitudini imprenditoriali, formati sulle nozioni generali di management d’impresa, informati sulla rete degli attori istituzionali e sugli strumenti utili per fare impresa”.

“La notizia è stata accolta in casa Enpab con particolare importanza soprattutto per il riconoscimento dell’Ente come gestore di fondi e progetti che lo hanno reso idoneo a coordinare “Yes I Start Up” – conclude la Presidente – in partnership con tre Atenei, l’Università di Bari, con referente la professoressa Elvira Tarsitano, l’Università Messina, con referente la professoressa Maria Teresa Sciortino e l’Università di Camerino, con referente la professoressa Valeria Polzonetti.