Digitalizzazione del mercato del lavoro. Il Convegno Anpal

692

ANPAL, in collaborazione con la Commissione europea e il Segretariato Esco (European classification of skills, competences and occupations), il 24 e 25 ottobre 2019, a Roma, organizza il convegno dal titolo “Valorizzare le competenze nel mercato del lavoro digitale: Esco, Eqf, Europass”.

L’evento sarà anche l’occasione per affrontare tematiche inerenti la digitalizzazione del mercato del lavoro in Europa e per presentare obiettivi e funzioni dello strumento Esco, volto a rendere il mercato del lavoro più flessibile ed inclusivo, nonché esperienze da parte di coloro che già stanno utilizzando la classificazione. Si discuterà insieme sulle sue potenzialità future, in un’ottica di integrazione e interoperabilità con le piattaforme europee per la mobilità (EURES, Eqf, Europass) e con i diversi sistemi informativi nazionali.

Il convegno è rivolto a tutti i portatori di interessi che, a vario titolo, operano nel sistema dell’offerta di istruzione e formazione e nel più ampio contesto dell’offerta di apprendimento permanente, nel network dei servizi per l’impiego e nelle reti per la mobilità e l’orientamento.

L’evento vedrà la partecipazione dei rappresentanti della Commissione europea, del Segretariato Esco, di ANPAL, dell’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche (Inapp), del settore universitario, della formazione e del

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina o scrivere all’indirizzo mail: [email protected]

Sede del convegno: Inapp – Auditorium Corso d’Italia, 33 – Roma.