Inarcassa al voto. Per candidarsi c’è tempo fino al 23 novembre

564

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha deliberato – ai sensi del Regolamento sulle modalità di votazione per l’elezione dei componenti il Comitato Nazionale dei Delegati – l’indizione delle elezioni per il quinquennio 2020-2025.

Le votazioni si svolgeranno per via telematica nei giorni:

16, 17, 18, 19 e 20 marzo 2020, dalle ore 9 alle ore 19;
6, 7, 8, 9 e 10 aprile 2020, dalle ore 9 alle ore 19 (solo per quelle province e categorie che non avranno raggiunto il quorum di 1/5 alla prima votazione);
4, 5, 6, 7 e 8 maggio 2020, dalle 9 alle 19 (solo per quelle province e categorie che non avranno raggiunto il quorum di 1/5 alla prima votazione e alla seconda votazione).

Il voto potrà essere espresso unicamente per via elettronica da qualunque postazione fissa (pc) o mobile (smartphone, tablet o notebook) collegata ad internet, seguendo le istruzioni riportate nella circolare illustrativa disponibile in formato pdf nella sezione ‘documenti utili’ qui a destra.

Ciascun associato è chiamato ad eleggere i propri rappresentanti in seno al Comitato Nazionale dei Delegati. Pertanto, come previsto dall’art. 7 del Regolamento Elettorale , nel caso in cui rilevasse di essere stato inserito in un elenco elettorale non corretto per categoria professionale o provincia di residenza, può darne comunicazione, entro il 23 novembre p.v., trasmettendo a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] la dichiarazione sostitutiva di atto notorio disponibile sul portale Inarcassa On Line (iOL).

Coloro che intendono proporsi quali componenti il Comitato Nazionale dei Delegati possono presentare la propria candidatura, esclusivamente per la provincia di residenza e categoria, compilando l’apposito form disponibile, dalle ore 9 del 25 ottobre 2019, sul portale iOL dell’Associazione, entro e non oltre le ore 12.00 del 23 novembre 2019. Le candidature pervenute con modalità o tempistiche diverse saranno considerate irricevibili senza possibilità di sanatoria.

Coloro che intendono proporsi quali componenti la Commissione Elettorale devono essere in regola con gli adempimenti contributivi e dichiarativi verso Inarcassa. Possono compilare il modulo, disponibile dalle ore 9 del 25 ottobre 2019 su iOL e dal 30 ottobre nella sezione dedicata alle elezioni sul sito istituzionale, trasmetterlo a Inarcassa, a mezzo PEC, all’indirizzo [email protected], entro il 4 novembre 2019. Entro il 23 novembre 2019, il notaio incaricato di assistere alle operazioni elettorali, procederà, in Consiglio di Amministrazione, all’estrazione dei cinque componenti tra coloro che avranno presentato istanza.

Come previsto dall’art. 5.6 del Regolamento Elettorale , ai candidati che ne faranno richiesta sarà reso disponibile l’elenco degli aventi diritto di elettorato attivo della specifica provincia e categoria, completo di nome, cognome e indirizzo fisico di corrispondenza postale. Tale elenco dovrà essere utilizzato nel rispetto delle norme in materia di tutela dei dati personali (Reg. UE 2016/679 e del D. Lgs. 196/03 come modificato ed integrato dal D. Lgs. 101/18), esclusivamente ai fini della campagna elettorale, per la sola durata della stessa, e dovrà essere distrutto al termine delle operazioni di voto. Di ciò dovrà essere data comunicazione ad Inarcassa.

Per chiarimenti e informazioni è possibile:

  • inviare una PEC a [email protected].
  • contattare l’Ufficio di Segreteria al n. 06 85274277, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19.