La ripartenza delle gare pubbliche. Il webinar di AdEPP

835

AdEPP grazie alla collaborazione con lo Studio Brugnoletti ha organizzato per il prossimo 27 maggio un webinar destinato ai propri iscritti dal titolo: “La “ripartenza delle gare pubbliche tra regole e semplificazione. Dal Metodo Morandi ad una nuova regolamentazione”.

Il seminario tratterà del futuro delle procedure ad evidenza pubblica, mediante l’analisi di due recenti vicende, apparentemente fra loro antitetiche: la ricostruzione (quasi completamente in deroga alle norme del codice) del Ponte Morandi e l’attesa dell’adozione del nuovo Regolamento di esecuzione al codice dei contratti pubblici (la cui mole, sulla base delle bozze circolate prima del blocco dovuto all’emergenza sanitaria, superava i 300 articoli, quasi 100 in più rispetto all’attuale codice dei contratti). Si farà cenno anche alle deroghe in materia contenute nei recenti provvedimenti del Governo.

Saranno presenti come relatori il Consigliere di Stato Fabio Taormina e il Cons. Alberto Stancanelli, Capo di Gabinetto del Ministero delle infrastrutture e trasporti. Modera e conclude l’Avv. Massimiliano Brugnoletti.

L’evento si terrà il 27 maggio p.v. su piattaforma Zoom a partire dalle ore 18.00.

In allegato la locandina con tutte le informazioni, incluse quelle per la prenotazione.