Professionisti esclusi dal Fondo perduto. Levata di scudi

898

Dal Corriere della Sera a Il Fatto Quotidiano, da Libero all’Ansa passando per Il Dubbio i media mettono quello che si dice “il dito nella piaga” ossia l’esclusione dei professionisti iscritti alle Casse dal fondo perduto, norma contenuta nel Dl Rilancio appena pubblicato in Gazzetta ufficiale.

“Professionisti fuori dalla lista degli aiuti” titola il Corriere della Sera” che scrive … Un tesoretto da cui sono stati esclusi all’ultimo secondo perché iscritti a casse previdenziali autonome. Non se lo aspettavano e ora promettono battaglia. In Parlamento ma soprattutto fuori. Con manifestazioni proprio mentre senatori e deputati esamineranno il nuovo decreto Rilancio.

“Fondo perduto no ai professionisti” è invece il titolo de Il Fatto Quotidiano. I professionisti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza – si legge nell’articolo – sono fuori dal contributo a fondo perduto da 6,2 miliardi  concesso per sostenere i soggetti colpiti dall’emergenza.

L’Ansa da voce all’AIO l’associazione italiana odontoiatri che per nome del presidente, Fausto Fiorile denuncia “Siamo veramente stufi e valutiamo forme di protesta clamorose. Quando il decreto sarà in fase di conversione la nostra voce si leverà alta”.