Assemblea nazionale Enpam, sciolto il nodo Contribuenti di Quota A

570

Non è più vacante il seggio nell’Assemblea nazionale Enpam riservato ai soli contribuenti di Quota A.

L’Ufficio elettorale centrale ha infatti riammesso la lista Sigm Giovani medici previdenti, che aveva raccolto 3.557 voti, e ha proclamato eletto il primo candidato, Andrea Uriel De Siena.

Allo stesso tempo l’Ufficio elettorale ha chiarito positivamente le circostanze relative alla presentazione della lista concorrente “Previdenza giovanile” (che aveva raccolto 3.373 voti): non ci saranno dunque ulteriori seguiti. L’esclusione della lista è stata comunque confermata per carenza nel numero di adesioni a sostegno.

“Sono molto soddisfatto che il percorso si sia concluso positivamente per tutti – ha commentato il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti –. C’è stata una bella competizione elettorale con un numero di contribuenti di Quota A che hanno partecipato al voto più che quadruplicato rispetto a cinque anni fa. Il prossimo 27 giugno, dunque, l’Assemblea nazionale si potrà insediare con tutte le categorie professionali al completo. Un bene per la democrazia professionale su cui si basa il nostro sistema di rappresentanza”.