Bonus maggio. Il Sole 24 Ore “Decreto fermo”

877

Il titolo dell’articolo a firma Federica Micardi non lascia dubbi “Professionisti, fermo il decreto sul bonus maggio”. La giornalista infatti scrive che “A quanto risulta a Il Sole 24 Ore il decreto atteso da tempo, di cui in questi giorni si è parlato molto, è fermo al Ministero dell’economia presso la Ragioneria di Stato  pare per problemi di copertura”.

Nell’articolo la Micardi ricorda anche che le Casse di previdenza hanno anticipato sia il bonus di marzo sia quello di aprile e una dichiarazione del Presidente dell’AdEPP e dell’Enpam, Alberto Oliveti, nella quale afferma ” la Casse potranno erogare la terza trance di mille euro solo dopo che saranno restituiti loro i 300 milioni di euro anticipati per il mese di aprile”.

Le Casse, infatti, come riporta l’articolo, hanno anche interrotto, per sostenere i propri iscritti  colpiti dalla pandemia, i versamenti dei contributi previdenziali riducendo però sensibilmente le proprie entrate contributive che servono per pagare le pensioni, “L’alternativa – si legge nell’articolo – potrebbe essere smobilizzare gli investimenti ma al prezzo di pesanti perdite”.