Lโistituto di previdenza e assistenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca, registra anche lโapertura di oltre 6.000 pratiche di rateizzo.
Le attivitร della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca, nel recupero dei crediti contributivi, registrano un ulteriore importante risultato per lโanno 2020: sono stati riscossi 53,7 milioni di euro relativi ai crediti pregressi, di cui 40,4 per contributi e 13,3 per sanzioni.ย ย In termini assoluti รจ stato recuperato il 10% del totale dei crediti.
โI risultati nellโattivitร di recupero – sottolineaย Paolo Longoni, consigliere dโamministrazione e presidente della Commissione Previdenza della Cnpr – hanno ricevuto il riconoscimento nel โBilancio annuale del Sistema Previdenziale italianoโ come i migliori fra gli Enti privatizzati giร per le annualitร 2018 e 2019โ.
โLโufficio recupero crediti dell’istituto pensionistico – ha aggiunto -, istituito nel 2017 dallโattuale CdA, ha posto in essere una massiccia attivitร di richiamo, diffida, regolarizzazione delle posizioni e successiva intimazione che ha giร dato frutti significativi negli anni scorsi e che nello scorso anno ha visto incrementare in maniera notevole lโandamento delle riscossioni dei crediti pregressiโ.
โLa mole di lavoro svolto, oltre al risultato finanziario esposto, ha condotto anche allโapertura di oltre 6.000 pratiche di rateizzo che, regolari nellโammortamento, porteranno ulteriori risorse nelle casse dellโEnte previdenzialeโ.




