Il Pnrr in 10 mosse

898

Il Ministero della Pubblica amministrazione ha pubblicato le linee guida sul Piano nazionale di ripartenza e resilienza. Parola d’ordine semplificazione tanto che il vademecum non contiene le innumerevoli pagine del Pnrr ma solo 10 schede illustrate e di facile consultazione e disponibili sul sito internet di LineaAmica.

 Che cos’è il Piano nazionale di ripresa e resilienza, quali riforme dovrà approvare l’Italia nei prossimi cinque anni, come cambierà la Pubblica amministrazione e che opportunità avranno famiglie, Comuni e imprese?  Domande alle quali la Pa risponde con un linguaggio chiaro e immediato, grazie a Formez Pa, d’intesa con il Ministro per la Pubblica amministrazione e il Dipartimento della Funzione pubblica.

Le guide, oltre a fornire un quadro generale del Piano, delle sue 6 missioni e delle loro 16 componenti, descrivono le principali novità e ricadute divise per settori e destinatari.

Approfondimenti ad hoc sono dedicati alla Pubblica amministrazione, al Sud, alla ricerca, alla governance e alla dotazione finanziaria del Pnrr.

Nelle guide, in pillole, il documento chiave per la ricostruzione del Paese: