Enpap. Neuroscienze e futuro del pianeta

664

“La relazione tra l’uomo e la terra è davvero intima e molto sottile, pertanto ciò che accade alla terra non tarderà a manifestarsi sulla vita dell’uomo” così l’Ente di previdenza degli psicologi che ha organizzato per il 10 novembre il webinar dal titolo “Neuroscienze applicate e futuro del pianeta: strumenti, tecniche e idee per comprendere la complessità che ci circonda”.

“Siamo chiamati oggi ad affrontare un problema di entità globale che non ha precedenti nella storia dell’umanità – spiegano dall’Enpap – Cosa può fare oggi uno Psicologo e quali sono gli strumenti a disposizione?  Raccontiamo il caso di Strobilo, azienda italiana che lavora in ambito internazionale nel settore Nature-tech e utilizza le più avanzate tecniche neuroscientifiche in combinazione con l’Intelligenza Artificiale a favore dei temi ambientali per comprendere il rapporto tra gli esseri umani e il pianeta terra”.

I webinar si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza (GoToWebinar). Per partecipare in diretta è necessario iscriversi al webinar e disporre di un dispositivo fisso (PC) o mobile (smartphone, tablet) connesso a internet.

Al momento dell’iscrizione verrà inviato un messaggio con il link di accesso e le istruzioni per accedere alla piattaforma il giorno del webinar.

La registrazione del webinar ed eventuali materiali messi a disposizione dal Relatore (slide, bibliografia, ecc.) saranno disponibili alcuni giorni dopo l’evento nella sezione ENPAP+ di  ENPAP Social (per visualizzare la registrazione non serve l’iscrizione al webinar). Potrai visualizzare la registrazione del webinar anche attraverso il canale YouTube di ENPAP.