Credito adesso Evolution per Liberi professionisti

184

Finanzia il fabbisogno di capitale circolante di imprese, professionisti anche associati della Lombardia con la concessione di finanziamenti abbinati a contributi in conto interessi, con una dotazione finanziaria iniziale di 160 milioni di euro per i finanziamenti.

  • Dotazione finanziaria complessiva per PMI, Studi Associati e professionisti
    • per i finanziamenti:  1.279 milioni di euro di cui 639,5 milioni di euro di Finlombarda e 639,5 milioni di euro delle banche e dei Confidi convenzionati, l’attuale disponibilità di Finanziamenti, per le Domande presentate sullo sportello del 30 gennaio 2023 è pari a 160 milioni di euro;
    • per i contributi in conto interessi: ca. 97,6 milioni di euro di risorse regionali
    • inanzia il fabbisogno di capitale circolante di PMI, professionisti anche associati della Lombardia con la concessione di finanziamenti abbinati a contributi in conto interessi che ne riducono il pricing del 3%.


A chi si rivolge

Possono presentare domanda di partecipazione a Credito Adesso Evolution:

– liberi professionisti con partita Iva da almeno 24 mesi che operano in uno dei Comuni della Lombardia, appartenenti a uno dei settori di cui alla lettera M del codice ISTAT primario – ATECO 2007 e con una media dei ricavi tipici, risultante dagli ultimi tre esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda, di almeno 72 mila euro.

– studi associati di professionisti con partita Iva da almeno 24 mesi che operano in uno dei Comuni della Lombardia, appartenenti a uno dei settori di cui alla lettera M del codice ISTAT primario – ATECO 2007 e con una media dei ricavi tipici, risultante dagli ultimi tre esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda, di almeno 72 mila euro.

Contributo in conto interessi: caratteristiche

Credito Adesso Evolution prevede la concessione di un contributo in conto interessi abbinato al finanziamento e pari al 3% e comunque non superiore al tasso definito per il finanziamento sottostante – e di importo massimo di 70 mila euro. I contributi sono concessi ai sensi del Regolamento de minimis.

L’erogazione del contributo in conto interessi avviene in un’unica soluzione entro 15 giorni dal caricamento su Bandi on Line del Contratto di Finanziamento, previa verifica delle regolarità ex lege.


Soggetti co-finanziatori

Possono partecipare a Credito Adesso Evolution in qualità di co-finanziatori tramite convezionamento:

Banche
a) soggetti iscritti all’albo delle banche di cui all’art. 13 del D.lgs. n. 385/1993 e ss.mm.ii.
b) soggetti che possono esercitare l’attività bancaria ai sensi dell’art. 16, co. 3, del d.lgs. n. 385/1993 e ss.mm.ii

Confidi
a) i Consorzi di Garanzia Collettiva dei Fidi (Confidi) iscritti nell’albo unico di cui all’articolo 106 del TUB
b) i Consorzi di Garanzia Collettiva dei Fidi (Confidi) iscritti nell’elenco di cui all’112 bis TUB


Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente su Bandi Online a partire dalle ore 10:30 del 30 gennaio 2023 e fino a esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.