Ispra. A.A.A. Cercasi professionisti per progetto Pnrr Mer

219

Il  PNRR MER è il più grande progetto sul mare nell’ambito del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, che vede ISPRA come soggetto attuatore e il Ministero per l’Ambiente e la Sicurezza Energetica come amministrazione titolare del finanziamento di 400 Mln di Euro per il 2022-2026.

Il MER prevede interventi per il ripristino e la protezione dei fondali e degli habitat marini, il rafforzamento del sistema nazionale di osservazione degli ecosistemi marini e costieri e la mappatura degli habitat costieri e marini di interesse conservazionistico nelle acque italiane con l’acquisizione di una nuova unità navale oceanografica, dotata di apparecchiature altamente tecnologiche in grado di sondare i fondali fino a 4000 m e strumentazione acustica ad altissima risoluzione.

Il progetto MER assumerà personale altamente qualificato per un totale di 3.000.000 di euro. Infatti, secondo quanto previsto dalla circolare MEF-RGS 4/2022 del 18 gennaio 2022, nei limiti massimi specificati nella tabella della circolare alla fascia D, si prevede di reclutare personale a tempo determinato per un totale di 2.200.000 euro specificamente destinato alla realizzazione delle attività del progetto MER e di affidare incarichi professionali per un totale di 800.000 euro di cui gli 11 bandi sottoelencati sono un esempio. I bandi per il personale subordinato a tempo determinato saranno pubblicati a breve!

Ecco il link dove leggere le proposte di lavoro

https://www.isprambiente.gov.it/it/progetti/cartella-progetti-in-corso/progetti-mare/pnrr-mer-marine-ecosystem-restoration/opportunita-di-lavoro