Cassa Ragionieri. Via a convenzione Emapi per TCM

120
Group of volunteer forming huddles in park

Il Consiglio di amministrazione della Cassa ha attivato una nuova misura assistenziale che prevede l’erogazione di un capitale in favore degli eredi in caso di morte del professionista da qualsiasi causa generata.

La copertura è erogata tramite Emapi, Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani, associazione senza finalità di lucro e Fondo sanitario riconosciuto dal Ministero della Salute costituito da dodici enti di previdenza privati a cui la Cassa aderisce.

Il premio, a carico della Cassa, copre la garanzia in favore degli iscritti in regola con i versamenti contributivi che non abbiano compiuto 75 anni di età alla data di decorrenza dell’iniziale copertura assicurativa; pertanto, non è necessaria alcuna iniziativa da parte degli iscritti per aderirvi.

In caso di decesso dell’iscritto durante il periodo di copertura gli eredi riceveranno un importo di 14.100 euro.

Per gli iscritti e gli iscritti pensionati di età superiore ai 75 anni è comunque riconosciuto il contributo per le spese di onoranze funebri di cui all’articolo 7, comma 3 del Regolamento per i trattamenti assistenziali e di tutela sanitaria integrativa.

La copertura, operativa fino al 31 gennaio del 2024, è erogata da Emapi e garantita dalla società Cattolica Assicurazioni.

Ulteriori informazioni sulle condizioni contrattuali sono reperibili sul sito internet di Emapi al seguente link

https://www.emapi.it/coperture/temporanea-caso-morte-tcm/.

Le modalità di denuncia del sinistro sono indicate, sempre sul sito di Emapi, al link

https://www.emapi.it/come-fare-per/tcm-come-aprire-un-sinistro/.